Note legali

NOTE LEGALI

Basate su indicazioni Corte Giustizia Europea, C-131/12 del 13 maggio 2014 e nuovo GDPR.

Utilizzo del sito
Il DIrigente Scolastico ed i suoi collaboratori, da questo momento indicato con Istituto, in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili di danni, di qualsiasi natura, cagionati sia direttamente che indirettamente dall’accesso/uso al sito web e ai propri canali social (da questo momento indicati da: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Telegram), ovvero dall’impossibilità ad accedervi, ovvero dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti stessi operato da terze persone dipendenti o non dipendenti.
L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati
Questo Istituto declina qualsiasi responsabilità in merito a siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso o dei propri canali social: essi sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete e ne responsabile il sito su cui si viene redirezionati, ovvero fornire collegamenti ad altri siti non implica l’approvazione dei siti stessi e dei loro contenuti.
Questo Istituto declina qualsiasi responsabilità in merito a informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
Questo Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Copyright e Download
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza di attribuzione non commerciale o open based o da Creative Commons. Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Virus informatici
Questo Istituto non garantisce che il sito possa essere privo di bugs fraudolenti o virus, sebbene si impegni a far si che la pubblicazione di informazione si ripulita da tali eventeualità. Resta fermo che non può operare in modo diretto ed immediato contro attacchi informatici per cui le pagine del sito web possano essere contraffatte ovvero rese fraudolente o contenere virus.

Pertanto si solleva l’Istituto da qualsiasi responsabilità in caso di bugs/virus/bots eventualmente presenti sul sito e non ancora segnalati, che possano danneggiare in qualsiasi modo l’utente finale che naviga il sito web.